Sicilia Estate 2016
Dal 1 Luglio al 31 Luglio 2016 in Sicilia, presso la Sede di AYURVEDA ITALIA in Contrada Quaglio, 120 - 97013 Pedalino RAGUSA. Mail: giovanni.ayurveda@libero.it
In Breve: La Meditazione Trascendentale del Suono Primordiale è una tecnica di meditazione che ha origine dall’antica tradizione dei Maestri Vedici dell’India.
Nel 1957 è stata introdotta in occidente come programma di Sviluppo Personale per consentire ad ogni uomo di sviluppare il proprio potenziale creativo, migliorare le qualità della propria vita e contribuire alla nascita di una società ideale.
La pratica della Meditazione è un viaggio spirituale che permette all’uomo di ricollegarsi con la sua vera essenza o coscienza, lì dove risiede il silenzio creativo, la fonte inesauribile di energia e creatività.
La Meditazione Trascendentale del Suono Primordiale è una tecnica mentale, semplice e naturale, che si pratica stando seduti comodamente ad occhi chiusi per circa 20 minuti, mattina e sera. Essa può essere appresa da chiunque e per praticarla non occorrono particolari doti o abilità, anche i bambini possono praticarla facilmente e goderne i benefici. La sua spontaneità e naturalezza la rendono unica ed efficace.
Come l’onda dell’oceano si acquieta e diventa l’oceano vasto e illimitato, allo stesso modo durante la meditazione, la mente dopo aver sperimentato livelli sempre più sottili del pensiero, venendo a contatto con la sua sorgente, diventa un oceano di pura consapevolezza illimitata. Questo stato di consapevolezza illimitata è uno stato di calma molto piacevole e rivitalizzante che rende la mente più intelligente e creativa. Allo stesso tempo il corpo ottiene un profondissimo rilassamento che permette di eliminare fatica, tensioni e stress radicati nel sistema. Alla fine del periodo di meditazione si ritorna dolcemente all’attività rinfrescati, rilassati e rivitalizzati.
Durante il corso di apprendimento, della durata di quattro appuntamenti di due ore circa, ogni persona riceve individualmente un Mantra o suono primordiale che corrisponde alla vibrazione dell’universo al momento della nascita. Utilizzando questo Mantra, selezionato per ogni individuo, la mente comincia a calmarsi dalla frenetica attività della vita quotidiana ed entra nello stato di silenzio creativo interiore. Durante questo processo stress e tensioni sono pian piano eliminati, permettendo alla nostra mente e al nostro corpo di risvegliarsi in uno stato di grande chiarezza, creatività, energia e profonda gioia interiore.
La Meditazione Trascendentale del Suono Primordiale è il miglior strumento che ci aiuta a raggiungere uno stato di perfetto equilibrio tra mente e corpo.
STRUTTURA DEL CORSO: Il corso si svolgerà in 4 step.
1° STEP – Incontro Introduttivo e preparazione all’Apprendimento. Incontro di Gruppo – durata 2 ore circa
2° STEP – Istruzioni personali (Inizio del Corso).Incontro individuale in cui si ricevono le istruzioni della tecnica di Meditazione - Durata 1 ora (per appuntamento)
3° STEP – 1° Giorno di Verifica – Tema: La correttezza della Pratica di Meditazione. Incontro di gruppo. Durata: 2 ore e mezza circa
4° STEP – 2° Giorno di Verifica – Tema: La Meccanica della Meditazione su Mente e Corpo – Lo sviluppo della Coscienza. Incontro di gruppo. Durata: 2 ore e mezza circa.
Nota:
Per chi viene da lontano è possibile alloggiare nella struttura dell'Associazione, si ha la disponibilità di quattro posti letto in camere doppie oppure è possibile pernottare in due strutture di Agriturismo o Bed & Breakfast localizzati nelle vicinanze della sede di AYURVEDA ITALIA
Come arrivare
In aereo: Il Centro di ANOA dista 100 Km dall'Aeroporto di Catania "Fontanarossa" ed è fornito di collegamenti giornalieri con gli Autobus della Compagnia Etna Trasporti - Partenza ogni due ore all'uscita dell'Aeroporto BUS CATANIA/RAGUSA : Scendere in Fermata Coffa. Verremo a prendervi alla fermata.
In auto: Prendere la Strada scorrimento veloce Catania - Ragusa, uscire al bivio Vittoria/Aeroporto, a tre km si arriva nella frazione di Quaglio.
Per informazioni: giovanni.ayurveda@libero.it