La mia ricerca verso il benessere interiore iniziò circa quattro anni fa, quando, quasi per “una scommessa” con me stessa, mi caricai di responsabilità e cambiamenti che mi provocarono inaspettati scompensi psico-fisici!
Quasi impaurita da questi malesseri, cercavo di soffocarli il più possibile e quando non ce la facevo, mi mettevo alla ricerca di qualcuno che fosse in grado di darmi una soluzione al mio malcontento.
Questo “stato” è durato due anni e mezzo…poi un giorno è scattato qualcosa, mi sono detta: “Basta! Non cercare negli altri, cerca in te stessa!”.
Da qui seguii percorsi personali e lavorativi che mi consentirono di riscoprirmi, di risanarmi e che mi portarono a conoscere la meravigliosa pratica…della meditazione!
Del tutto estranea del suo significato, ero parecchio scettica sui miglioramenti e sulle sensazioni che poteva crearmi!
Mi sono ricreduta…sin dalle prime sedute ho avvertito il mio corpo totalmente rilassato e pieno di carica. Successivamente mi sono accorta, che, nonostante le mie giornate fossero identiche a prima, venivano vissute con maggiore pienezza, con meno stanchezza e più calma: perché la mente è realmente più calma.
Infine vorrei dire, sì, ogni volta che medito l’esperienza è diversa, ma c’è un momento in ogni pratica, magari più o meno intenso, dove provo una sensazione bellissima, molto forte, come se qualcosa mi penetrasse il cuore…in quel momento mi assale un’immensa gioia, un’indescrivibile beatitudine! Quest’emozione la sento come un “segnale”, che mi fa comprendere come questo “cammino” mi farà ritrovare e migliorare!