Yoga e Ayurveda sono due scienze spirituali strettamente collegate fra di loro e fondate sulla tradizione vedica dell’India.
L’Ayurveda è la scienza vedica della guarigione del corpo e della mente. Lo Yoga è la scienza vedica dell’auto realizzazione che dipende dal buon funzionamento del corpo e della mente.
Le due discipline si possono sviluppare contemporaneamente e sono sempre state usate insieme. Così chi si interessa di una avrà benefici dallo studio dell’altra.
In questo libro di David Frawley troviamo una raccolta di insegnamenti profondi, lucida e ben esposta, ma soprattutto un manuale pratico, chiaro e completo, che rivela i poteri segreti del corpo, del respiro, dei sensi, della mente e dei chakra.
Lo Yoga e l’Ayurveda, insieme, costituiscono un approccio completo per ottenere ottima salute, vitalità e maggiore consapevolezza.
Riscoprendo gli antichi metodi di trasformazione che agiscono attraverso diete, rimedi erboristici, esercizi yoga e tecniche di meditazione, possiamo imparare e padroneggiare l’arte interire di controllare le energie vitali, esplorando temi inediti che spaziano dall’agni al prana, dall’alchimia logica a kundalini, dal soma a pratyahara.
Yoga e Ayurveda è diviso in tre parti:
- David Frawley YOGA e AYURVEDA Autoguarigione e Autorealizzazione - Edizioni IL PUNTO D’INCONTRO