Sabato 9 FEBBRAIO 2013 dalle 9.00 alle 18.00 presso la Sala Seminari, c/o Studiolos, via Carpison 3 – Trieste, si terrà un convegno dal titolo: Un approccio diverso all'artrite, al dolore artralgico e ai disturbi gastrointestinali. Possibili integrazioni tra Medicina Convenzionale e Ayurveda.
Il convegno organizzato da Ass.ope.a – Associazione Operatori Ayurveda, con il patrocinio dell’associazione AMeC – Associazione Medicina e Complessità, si prefigge l’obiettivo di far emergere possibili integrazioni tra la Medicina Convenzionale e l’Ayurveda.
Il concetto olistico di stato di salute è alla base di questa antica medicina nata in India più di 5000 anni fa. Lo scopo della medicina ayurvedica, oltre all'aspetto primario della prevenzione, è quello di riportare la persona allo stato di equilibrio avvalendosi di tecniche naturali utilizzando rimedi ayurvedici a base di erbe e minerali, il massaggio tradizionale ayurvedico Abyangham, tecniche di purificazione interne ed esterne Panchakarma, tecniche di rilassamento e meditazione, yoga, pranayama e una corretta alimentazione secondo la costituzione fisica individuale.
Relatore della giornata è il Dr. Ghanashyam Marda, un noto medico ayurvedico ed esperto in fitoterapia. Specializzatosi in medicina ayurvedica all'Università di Pune in India, è impegnato in numerosi progetti di ricerca a livello internazionale, autore di due libri sull'Ayurveda, collabora con numerosi istituti universitari in Europa e in Australia e partecipa a seminari e conferenze in tutto il mondo per la diffusione di questa disciplina.
Per maggiori informazioni e iscrizioni: info@smileservice.it oppure chiamateci allo 040 3481631 begin_of_the_skype_highlighting 040 3481631 end_of_the_skype_highlighting