La vera bellezza è espressione di luce interiore.
Secondo l’Ayurveda, la bellezza porta con sé la luminosità dell'esperienza della coscienza interiore, la luce della vita, che è il riflesso tangibile della salute psicofisica.
Bellezza, armonia e salute, sono infatti luce della stessa realtà interiore, la pura coscienza.
I poeti indiani piangono lacrime di gioia di fronte a questa bellezza, che non è un attributo esclusivo della donna. I testi sacri parlano, infatti, delle forme di Rama, bello come il sole, e della luce degli occhi di Sita, belli come la luna.
Ed è proprio per seguire il sentiero luminoso della vera bellezza che l’Ayurveda ha elaborato antiche ricette come il Lepanam, impacchi di erbe che curando l'aspetto esteriore per far risaltare la bellezza interiore dell'anima. Personalizzato in base al dosha, il Lepanam viene applicato sul viso e su tutto il corpo, il trattamento si conclude con un accurato lavaggio di tutto il corpo con acque floreali.
Il Lepanam è molto efficace per la salute della pelle permettendo di depurare e drenare le tossine. Il risultato finale è vera bellezza, pelle luminosa e morbida come seta, ma anche profondo rilassamento, dato dallo sguardo di occhi brillanti e sereni.