Il Centro di Medicina Ayurvedica dell'Hotel Caesius Terme di Bardolino ha sperimentato la terapia del suono per riequilibrare i tre Dosha, i principi basilari che, secondo combinazioni diverse, compongono ogni individuo. Secondo la concezione dell'Ayurveda, la musica è un prezioso strumento per mantenere o ritrovare il benessere psicofisico.
I brani di Tridosha, composti a 432 Hz, sono nati dalla collaborazione tra il compositore e musicista Stefano Shantam Crespan, la dott.ssa Nenna Antonella Ferrari e il dott. Pomari. Ecco dunque che le melodie che agiscono sul Vata Dosha stimolano la creatività armonizzando lo spazio e il movimento interiore, e favoriscono il rilassamento mentale e la meditazione. La musica indicata per il Pitta Dosha invece, stimola la concentrazione, l'apprendimento e il rilassamento emotivo. Infine, i suoni attivi sul Kapha Dosha donano forza, calma, radicamento, concretezza, senso di fluidità e rilassamento fisico.
Informazioni sul Centro di Medicina Ayurvedica dell'Hotel Caesius Terme & Spa Resort ( http://goo.gl/0HN8HR )
Dal 16 al 19 Settembre 2016 saremo presenti al 3°Convegno Internazionale di Ayurveda a Milano, occasione importante per venire a conoscerci!