una guida onnicomprensiva per uno stile di vita più sano.
Siamo lieti di presentarVi un nuovo libro sull'Ayurveda
Dopo aver spopolato in India, in America e in Polonia, arriva in Italia il libro di Acharya Balkrishna, celebre guru indiano di origini nepalesi, noto esperto in erbe medicinali e pratiche ayurvediche.
Un libro di 430 pagine, in cui vengono esposti tutti i principi essenziali del sistema medico più antico al mondo. Un testo di alta qualità, fondato sulla ricerca scientifica, che in un linguaggio semplice ed esaustivo, presenta i principi universali della scienza ayurvedica allo scopo di poter ottenere uno stato di benessere totale.
Il testo spazia su diversi argomenti, dalla descrizione sulle origini e principi dell’Ayurveda ai rimedi e metodi di cura per il trattamento dei diversi disturbi. Quindi non solo teoria ma soprattutto consigli pratici da poter applicare nella vita quotidiana per realizzare uno stato di salute ottimale, soprattutto rafforzando il proprio stato di salute e prevenire l’insorgere delle malattie.
Il volume è arricchito da ventinove immagini inedite con tradizionali pitture indiane, dipinti a mano, che danno un quadro estetico a tutto il lavoro.
L’autore è uno di quelli che non passano sicuramente inosservati: Acharya Balkrishna è uno dei più rinomati e autentici saggi che ha promosso la riscoperta dell’Āyurveda nel mondo come pratica di vita. Amico d’infanzia del celebre guru Baba Ramdev, star della tv indiana che coinvolge milioni di persone alla pratica dello yoga.
L’edizione di questo testo è curata dalla Bonfirraro Editrice, che, con questo libro, si apre al mondo della cultura orientale, cui guarda da sempre con estremo interesse, proprio perché incuriosita dalle tematiche legate alle tecniche per lo sviluppo del benessere psicofisico proposte dall’Oriente, che ormai da qualche decennio hanno invaso l’Occidente.
Buona lettura!