In questo nuovo approfondimento vi presentiamo tre trattamenti ayurvedici:
Shiroabhyanga, Mukhabhyanga e Pichu.
Shiroabhyanga è un massaggio alla testa, Mukhabhyanga un massaggio al viso e Pichu un'oleazione della fronte e della testa.
I trattamenti ayurvedici che lavorano sulla testa e sul viso aiutano a ritrovare la chiarezza mentale e l'equilibrio.
Il primo trattamento che andiamo a scoprire oggi è presentato dal direttore del Centro di Medicina Ayurvedica dell' Hotel Caesius Terme & SPA Resort, il dott. Pomari.
Shiroabhyanga è un massaggio piacevole e rilassante della durata di 20 minuti che un operatore effettua sulla testa. Oltre ad essere un trattamento che agisce in modo positivo sul cuoio capelluto rinforzandolo, Shiroabhyanga favorisce il rilassamento, incrementa la vista e migliora la qualità del sonno.
Il massaggio ayurvedico al viso denominato Mukhabhyanga ha la stessa durata del trattamento precedente. Va a nutrire e decongestionare la pelle togliendo secchezza al viso. Allevia la tensione mandibolare e ha un effetto rilassante e antistress.
Il trattamento Shiropichu viene eseguito utilizzando una compressa di cotone imbibita di olio caldo posta sulla fronte. E' un trattamento molto gradevole che va a nutrire gli organi di senso, rallenta la attività della mente, migliora la concentrazione ed il sonno, riduce lo stress e l'ansia.
Maggiori informazioni sui trattamenti disponibili sul sito del Centro di Medicina Ayurvedica dell'Hotel Caesius Terme & Spa Resort.