AVETE LA FOBIA DELLE PULIZIE ? TUTTO VI SEMBRA SPORCO?
VOLETE DEPURARVI DA TUTTO E TUTTI?
Crab Apple o melo selvatico, fiorisce in aprile e in maggio, mesi in cui i rami si ricoprono di fiorellini dalle delicate sfumature bianche e rosa che simbolicamente danno il senso della purezza e dell’amabilità. I frutti invece, le mele selvatiche hanno un sapore aspro e amarognolo, non sono adatte al palato ma, sono di grande aiuto per la digestione e il succo è molto disintossicante.
Edward Bach così lo descrive: “ E’ il rimedio della depurazione. Per quelli che hanno la sensazione di avere in se stessi qualcosa di poco pulito. Apparentemente si tratta di qualcosa di poca importanza. Per altri può trattarsi di un disturbo più serio che passa inosservato accanto alla sola cosa sulla quale si concentrano. In ogni caso il soggetto desidera liberarsi del male che giudica più grave e urgente da curare e si abbatte se la cura fallisce. Essendo un rimedio depurativo, il melo selvatico risana le ferite in cui si sia entrata qualche sostanza “velenosa” che deve essere espulsa.”
Crab Apple è il rimedio per le persone in cattivi rapporti con se stessi. Per quelle che, sono ossessionate dallo sporco che lo vedono ovunque,anche dove è già pulito. Per le persone che devono lavarsi di continuo perché si sentono sporche, per quelle che hanno il terrore di dare una stretta di mano per paura d’incontaminarsi, per coloro che sterilizzano le posate in acqua bollente prima di mangiare perché temono la presenza di batteri, perché hanno un brufolo e non possono uscire perché si vergognano, per le persone che hanno la fobia per gli insetti, per il disordine e per le persone che hanno disgusto di sé e per il proprio corpo.
ALTRE INDICAZIONI E SINTOMI: Crab Apple viene chiamato anche “l’antibiotico dei fiori di Bach”, grazie al suo potere disintossicante aiuta a combattere intossicazioni, catarro e accumulo di tossine, ristagno linfatico, cisti, brufoli, verruche, per ripulirsi da droghe, alcol, fumo e via dicendo. Serve inoltre per limitare gli effetti collaterali dei farmaci, per aiutarci a superare meglio un’anestesia. Si usa anche per combattere la paura del cancro, quella dell’Aids, l’ipocondria. E’ molto utile per i bambini che si rifiiutono a provare nuovi cibi, e non giocano con pennarelli, colori, sabbia terra perché tutto sporca.
LA TRASFORMAZIONE: Crab Apple aiuta a guardarsi dentro, a focalizzare quella parte di noi che non accettiamo che non ci permette di vedere pulito. Ci aiuterà a sentirci liberi dalla contaminazione e dalla paura. Inoltre, abbandoneremo l’idea della vergogna e impareremo ad accettare il nostro corpo con tutte le sue manifestazioni,anche quelle meno gradevoli.
NOTE PERSONALI:
Che dire di fronte ad un rimedio così importante…. Penso che tutti noi abbiamo bisogno di depurarci con questo fiore, non solo le persone “malate” dell’ordine e delle pulizie ma anche per tutte quelle persone che abusano e straabusano dell’utilizzo di farmaci che intossicano il fegato non pensando che anche lui ha un ruolo importante all’interno del nostro corpo, ma anche chi si alimenta in maniera sbagliata e ancora una volta lo intossica… eppoi ci lamentiamo se ci vediamo grasse ,se con l’arrivo della bella stagione non ci va più bene niente,ci vergogniamo a spogliarci…Beh, penso che una buona “curetta” di Crab Apple faccia bene sia al fisico che alla mente per potere essere più in pace con noi stesse senza nessuna vergogna e paura ma con consapevolezza ascoltando il consiglio di Bach: “ è possibile prevenire e guarire la malattia scoprendo l’errore che è in noi. E liberarcene, non lottando contro i nostri difetti, ma coltivando in noi le virtù opposte, in modo che essi possano sparire da soli”
Allora buon lavoro a tutti ma soprattutto BUONA DEPURAZIONE!!!
“La vita crea ordine, ma l’ordine non produce vita” Antoine de Saint-Exupéry