L’Associazione SKA Ayurveda Onlus sans frontieres ha recentemente inaugurato un originale progetto di salvaguardia ambientale: Centomila(100.000)alberi medicinali per curare la terra - Green Earth Movement (GEM) - un progetto umanitario universale che l’Associazione SKA Ayurveda insieme al presidente Dott. ssa. Basiliza Querimit promuove a tutti i governi della terra per realizzare programmi come: reforestazione, recupero e conservazione delle area verdi, protezione delle piante ed alberi in estinzione, coltivazione di alberi medicinali, piante ed erbe officinali.
Il progetto GEM si rivolge a tutti i Paesi poveri, persone indigente, bambini malati e mal nutriti e tutti i Governi del mondo .
- Il progetto prevede di piantare alberi, piante ed erbe medicinali che provedono ad assorbire anidride carbonica e a produrre notevoli quantità di ossigeno.
- Usare la corteccia, le foglie, i frutti, i semi, le bacche, di tale piante per estrarne prodotti con effetti nutrizionali e terapeutici, utili quindi alla salute.
- Mettere a disposizione parte di tali prodotti naturali a titolo completamente gratuito a favore di persone che vivono in condizioni di indigenza e malattia , specialmente bambini malati e mal nutriti.
- Con le attività sopra indicate creare lavoro per persone che altrimenti sarebbero disoccupate nei loro Paesi ancora in via di sviluppo e che in tal modo possono evitare la fame e immigrazione.
L’iniziativa: semplici donazioni, ma anche la possibilità di adottare un albero, basta un fondo modesto per piantare un arbusto a proprio nome. Le informazione relative si trovano sul sito www.skaonlus.org che contiene dizionario di alberi, piante ed erbe di cui vengono spiegati usi e proprietà.
Associazione SKA Ayurveda Onlus sans frontieres
Via A. Binda 16/b - 20143 MILANO - Tel./Fax. +39.02.89121959 - email: info@skaonlus.org